Sartre HTML Shop Grid Layou

Che si possieda una casa da nove mesi o una proprietà di famiglia da trecento anni, arriva il momento in cui si considera la possibilità di vendere i propri beni preziosi.

Se sei un proprietario di immobili e stai pensando di metterli in vendita sul mercato italiano e internazionale, puoi contattare la Prestige Realty, sederti con Cristina Diambra e discutere della vendita potenziale del tuo immobile in totale sicurezza.

Ti illustrerà come preparare una campagna di marketing su misura, organizzare fotografie professionali e lanciare la proprietà sul mercato utilizzando numerosi portali e contatti di agenzie internazionali.


Possiamo darti un consiglio?

Prenditi il tempo necessario per stabilire quale sia l'agenzia più adatta a promuovere e lavorare alla vendita della tua proprietà poiché scoprirai che alcuni agenti sono migliori di altri nel vendere tipologie immobiliari diverse in regioni diverse.

Non affidare la tua casa ad un agente che per fare gli appuntamenti di vendita dovra’ guidare per due ore, perché non ne farà! Allungando enormemente i tempi di vendita.

Se vivi lontano dalla Costiera amalfitana dove è ubicata la tua seconda casa, affidati ad un agente del posto che più facilmente avrà investitori o clienti interessati ad acquistarla.

Parla con gli operatori dell'agenzia per comprendere i punti di forza e di debolezza della tua proprietà, cercando di capire quante case con caratteristiche analoghe si sono vendute nella stessa zona nell'ultimo anno e a quale prezzo, questo ti aiuterà a capire in quale segmento di valore collocare il tuo immobile.

Mantieni la proprietà in condizioni presentabili, ove possibile, e assicurati di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie prima di andare sul mercato. Non c’è niente di peggio di trovare un acquirente ed accorgersi che la casa risulta invendibile per altri due anni mentre si ottengono i permessi o le autorizzazioni necessarie. Cristina, con le sue competenze di architetto, già in fase di acquisizione potrà aiutarti evidenziando eventuali problematiche relative alla tua casa e consigliarti su come risolverle.